top of page

FAQ

CHE DIFFERENZA C'È TRA UNA CONSULENZA E UN SOSTEGNO PSICOLOGICO?

QUALI SONO I PASSI PRIMA DI UNA CONSULENZA ON LINE?

La consulenza è abbastanza ristretta nel tempo (solitamente anche un solo incontro può essere sufficiente). E' tendenzialmente volta ad approfondire degli aspetti psicologici relativi al problema/disagio riportato dal paziente. L'obiettivo è quello di aiutare chi richiede la consulenza a trovare una risposta in un tempo abbastanza breve, laddove possibile, o ad indirizzare verso un percorso psicologico o psicoterapeutico adeguato. 
Il sostegno psicologico invece è un percorso, quindi meno ristretto nel tempo rispetto alla consulenza, che mira a rafforzare le risorse personali al fine di raggiungere (e mantenere) uno stato di maggiore benessere.

Dopo un primo contatto, invio tramite mail un documento contente il consenso informato e il modulo del trattamento dei dati. Questi documenti vanno letti attentamente, firmati e rimandati allegando un proprio documento. 
Successivamente alla ricezione di quanto sopra, emetto fattura e si può proseguire con il pagamento.

QUANTO DURA  UNA SEDUTA?

Gli incontri di consulenza e sostegno individuale e genitoriali durano mediamente 60 minuti, mentre gli incontri di coppia hanno una durata di circa 1h e 15 minuti.

​

COME AVVIENE IL PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI ONLINE?

Il pagamento avviene tramite Bonifico Bancario o PayPal.

COME SI SVOLGONO CONSULENZA E SOSTEGNO ON LINE?

Per le prestazioni online utilizzo la piattaforma Skype in modalità video chiamata.
Tali attività sono approvate dall’ Ordine Nazionale degli Psicologi Italiani e vengono svolte sempre nel pieno rispetto del Codice Deontologico.

bottom of page